Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1997

Frane e smottamenti a causa della pioggia

08 dic 1997
"Le forti piogge che hanno colpito la città negli ultimi giorni hanno causato frane e smottamenti in molti punti del territorio determinando, in alcuni casi, anche il peggioramento delle condizioni di precarietà strutturale di edifici e abitazioni del centro storico. " Comincia così una lettera del Sindaco, On. Giacomo Mancini, al Sottosegretario della Protezione Civile Prof. Franco Barberi Il Sindaco, nell'evidenziare i rilevanti oneri che ricadono sull'Amministrazione - solo negli ultimi dodici mesi la sistemazione in albergo delle famiglie rimaste senza casa ha impegnato oltre un miliardo di lire - richiede al Dipartimento della Protezione Civile l'utilizzo di moduli abitativi o di containers entro i quali ospitare i senza tetto. "Tale disponibilità, prospettata nei mesi scorsi dal Gen. Pelizzola al Vice Sindaco, Avv. Piero Bruno, consentirebbe al Comune scrive ancora il Sindaco - almeno per il breve periodo, di affrontare, con la necessaria tranquillità, il problema della definitiva sistemazione delle famiglie, ma anche di registrare importanti economie di bilancio." Il Comune, peraltro, sta ultimando la mappa delle aree necessarie in caso d'emergenza, individuando gli spazi dove collocare le strutture richieste che potrebbero essere attrezzate in tempi brevi.