Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce

Il Comune di Cosenza e l'associazione Scena verticale al primo posto nella graduatoria delle residenze teatrali della Regione Calabria

22 nov 2011

E' stata pubblicata oggi sul sito della Regione Calabria la graduatoria degli ammessi all'Avviso pubblico per l'avvio delle Residenze teatrali.

Palazzo dei Bruzi ottiene una grande soddisfazione.

Il progetto intitolato "La scena contemporanea a Cosenza", presentato dall'Associazione "Scena verticale" in partenariato proprio con il Comune di Cosenza (che ha stipulato una convenzione per la residenza presso il teatro Morelli), è risultato al primo posto in classifica con il punteggio più alto e il massimo del contributo concedibile, ovvero 100mila euro annui per tre anni. Nelle intenzioni del sindaco Mario Occhiuto che ha trattenuto a sé la delega alla Cultura, la città di Cosenza sarà palcoscenico di una stagione artistica di ampio respiro.

Grazie all'idea proposta dall'Associazione "Scena verticale", che rappresenta una delle Compagnie più qualificate in ambito contemporaneo, le tavole del Morelli da gennaio 2012 a novembre 2014 saranno animate da una programmazione specifica, da progetti di formazione e da una ricca fase di produzione, valorizzando sempre i talenti locali in linea con l'indirizzo tracciato dal primo cittadino.

"Sono molto contento di questo risultato - afferma il sindaco Occhiuto - Un risultato che dimostra come abbiamo fatto bene a puntare sul progetto ideato da Scena verticale. Investiremo molto sul teatro contemporaneo con prodotti che saranno espressione creativa dei nostri artisti". ip. 22-11-2011