Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce

Occhiuto sulla celebrazione del 4 novembre: "Un momento di grande commozione all'insegna dei valori dello Stato"

05 nov 2011

"La solenne celebrazione delle Forze armate del 4 novembre, in una piazza della Vittoria tirata a lucido, è risultata essere un momento di grande commozione, all'insegna dei valori fondanti dello Stato, quali, fra gli altri, l'orgoglio della propria identità e l'importanza della libertà per ogni cittadino. Mi auguro che i tanti giovani presenti alla manifestazione conservino il ricordo di questa giornata speciale e ne facciano tesoro lungo il loro percorso di crescita".

La fascia tricolore del sindaco Mario Occhiuto si è aggiunta ieri mattina alle tante bandierine verdi, bianche e rosse sventolate dai ragazzi delle scuole per commemorare i caduti di tutte le guerre.

"E' stato un privilegio per me - aggiunge il Sindaco, che nella circostanza ha deposto una corona d'alloro in memoria - partecipare a un evento tanto sentito insieme ai massimi rappresentanti dei Corpi designati alla nostra sicurezza. A tal proposito, esprimo un personale elogio al Comandante dell'arma dei carabinieri, col. Francesco Ferace, per la sensibilità dimostrata anche in questa occasione e per la collaborazione fornita all'amministrazione comunale riguardo al ripristino del decoro e della bellezza dei luoghi in cui è stata festeggiata la ricorrenza. Mi complimento inoltre per i lavori di restauro che hanno interessato la caserma provinciale dei Carabinieri, oggi più bella e  funzionale". ip. 05-11-2011