Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce

Politiche della Comunicazione: ecco come cambia l'Urp nell'attuazione del programma del sindaco Occhiuto

04 nov 2011

Nell'ambito dell'attuazione del programma del sindaco Mario Occhiuto notevole attenzione trova la riorganizzazione dell'Ufficio rapporti con il pubblico.

Il progetto del nuovo corso amministrativo mira ad una politica della comunicazione sempre più snella e diretta fra il Comune e i cittadini.

A tal riguardo, è in fase conclusiva la ristrutturazione dei locali all'interno di Palazzo dei Bruzi, destinati appunto al back office dell'Urp, la cui inaugurazione è prevista prossimamente.

Questa disposizione, che andrà a completare l'attività del front office già presente su piazza dei Bruzi, e che di fatto contempla una più vasta accezione dell'area informazione (con la raccolta e lo smistamento delle segnalazioni degli utenti oltre che con la canonica distribuzione dei moduli per le prestazioni erogate), avrà come riferimento naturale l'Assessorato alle Strategie attive per la Comunicazione. "E' nostra intenzione implementare i servizi - afferma Rosaria Succurro, che detiene la delega al settore - Ci prefissiamo di fornire risposte tempestive, chiare e trasparenti, con la creazione di un back office che velocizzi le procedure esistenti. Applicheremo poi un sistema di monitoraggio a verifica dei singoli casi, ovvero l'analisi della Customer satisfaction".

In pratica, si tratta di un progetto di ampliamento con lo scopo , da parte dell'esecutivo, di dare una maggiore funzionalità, come anche di stimolare la crescita del personale addetto, grazie a idonei strumenti di formazione. L'organigramma resta quello attualmente operativo, mentre la direzione gestionale sarà affidata alla responsabilità del Capo del Primo dipartimento amministrativo. ip. 04-11-2011