Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce del Sindaco

Sindaco Perugini: approvazione consuntivo 2010, prevalgano senso responsabilità e rispetto istituzioni

18 mag 2011

Il Sindaco Perugini: approvazione consuntivo 2010, prevalgano senso di responsabilità e rispetto per le istituzioni

«Già all'approssimarsi della seduta del Consiglio Comunale convocata per il 9 maggio scorso - dichiara il Sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini - ho voluto sottolineare pubblicamente come l'approvazione del conto consuntivo 2010 sia un atto obbligatorio, previsto dalla legge, di fronte al quale in tutti i Consiglieri devono prevalere senso di responsabilità e rispetto per le istituzioni, nell'interesse dei cittadini.

Questa considerazione acquista oggi ancora più valore. È importante, infatti, che chiunque nelle prossime settimane subentrerà nel governo della città possa operare avendo già alle spalle l'approvazione del conto consuntivo riferito allo scorso anno, adempimento che, è appena il caso di ricordarlo, non riguarda in alcun modo scelte relative al futuro.

Nel ribadire, quindi, che il mandato ricevuto dai cittadini deve essere responsabilmente assolto fino in fondo, mi auguro  che - nella ovvia libertà di voto dei Consiglieri - venerdì prossimo si raggiunga il numero legale necessario per la validità della seduta».

rz - 18.05.2011