Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce del Sindaco

Sottoscritto il contratto per la gestione della Città dei Ragazzi e della Biblioteca dei Ragazzi

13 mag 2011

Sottoscritto a Palazzo dei Bruzi il contratto per la gestione della Città dei Ragazzi e della Biblioteca dei Ragazzi

È stato sottoscritto questa mattina a Palazzo dei Bruzi il contratto relativo all'affidamento della gestione della Città del Ragazzi e della Biblioteca dei Ragazzi del Comune di Cosenza. L'atto firmato oggi regolamenterà i rapporti tra l'Amministrazione Comunale e il Raggruppamento Temporaneo d'Imprese "La Città dei Ragazzi", composto da quattro cooperative sociali del territorio, aggiudicatario della gara.

A tale raggruppamento - di cui fanno parte la cooperativa sociale "CEPROS", in qualità di capofila; la cooperativa sociale "PROMIDEA"; la cooperativa sociale "INTERZONA"; la cooperativa sociale "LA COOPERATIVA DELLE DONNE" - spetterà il compito di gestire la struttura per i prossimi sei anni, secondo gli indirizzi previsti dal capitolato d'appalto.

Con la nuova gestione verrà garantita l'occupazione di tutti gli operatori precedentemente impegnati, sia nella Città dei Ragazzi che nella Biblioteca dei Ragazzi.

Nei prossimi giorni, dunque, saranno avviate le attività previste dal progetto di gestione, a cominciare  dal servizio di intrattenimento estivo, atteso da centinaia di famiglie cosentine e sempre garantito, a chiusura dell'anno scolastico, dall'Amministrazione Comunale.

Il Comune  ha in programma anche un progetto di ampliamento della struttura e dei servizi, con  nuove attività dedicate a giochi, scienze e tecnologie.

Sono previsti corsi di formazione per ragazzi, attività di promozione turistica giovanile della città di Cosenza con visite guidate individuali, di gruppo e per le scuole, nonché nuove forme di inserimento didattico per bambini portatori di handicap o con problemi di inserimento sociale.

Saranno, inoltre, inseriti percorsi di cultura ambientale, educazione alimentare e stradale.

13.05.2011