Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce del Sindaco

Sindaco Perugini su Consiglio Comunale per approvazione consuntivo 2010

10 mag 2011

Il Sindaco di Cosenza Perugini sul Consiglio Comunale per l'approvazione del consuntivo 2010

«L'approvazione del conto consuntivo 2010 da parte del Consiglio Comunale - dichiara il Sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini - si configura come atto obbligatorio, previsto dalla legge, che richiama tutti al senso di responsabilità ed al rispetto delle istituzioni nell'esclusivo interesse dei cittadini. Mi auguro, dunque, che - ferma restando la libertà di voto dei Consiglieri e le scelte delle forze politiche che essi rappresentano - lunedì 9 maggio si raggiunga il numero legale necessario per la validità della seduta.

L'approvazione del consuntivo 2010 è, con tutta evidenza, un adempimento che non interferisce con la campagna elettorale in corso poiché non riguarda scelte che per il futuro dovrà compiere il prossimo Consiglio Comunale. È importante, quando si è chiamati a rappresentare i cittadini, sapere sempre ben distinguere tra ciò che appartiene alla fase del confronto politico ed elettorale e ciò che attiene alla sfera del rispetto delle istituzioni. Così come è evidente - conclude il Sindaco Perugini - che il mandato ricevuto dai cittadini si debba assolvere fino in fondo con senso di responsabilità».

rz - 08.05.2011