Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce del Sindaco

Perugini a Roma per Ufficio Presidenza ANCI su temi rilevanti per Comuni e per ricadute su cittadini

05 apr 2011

Perugini a Roma per l'Ufficio di Presidenza ANCI. All'odg Codice delle Autonomie, Finanza locale, Finanza Regionale, emergenza umanitaria

Il Sindaco di Cosenza Salvatore Perugini, Vice Presidente nazionale dell'ANCI, parteciperà domani, mercoledì 6 aprile, alla riunione dell'Ufficio di Presidenza dell'Associazione dei Comuni, convocata a Roma dal Presidente Sergio Chiamparino.

L'odg prevede la discussione su argomenti di grande rilevanza per le ricadute sui cittadini: Codice delle Autonomie, Finanza Locale, Federalismo Regionale, risorse aggiuntive ed interventi speciali per la rimozione degli squilibri economici e sociali tra i territori, emergenza umanitaria conseguente alla crisi libica. Su quest'ultimo tema, venerdì scorso il Sindaco Perugini ha partecipato a Palazzo Chigi, in rappresentanza dei Comuni italiani, alla riunione della cabina di regia sull'emergenza immigrazione convocata dal Governo.

rz - 05.04.2011