Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce del Sindaco

Sindaco Perugini: apprezzo sensibilità Four Boys su problema consumo alcolici dei ragazzi

27 feb 2011

Il Sindaco di Cosenza Perugini: apprezzo la sensibilità dei Four Boys che, dopo quello del bullismo, sollevano il problema del consumo di alcolici da parte dei ragazzi

«Apprezzo - afferma il Sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini - l'invito dei Four Boys alla riflessione su un tema che suscita non poche preoccupazioni come quello del consumo di alcol da parte di preadolescenti e adolescenti e concordo sulla necessità di controlli più rigorosi sulla vendita di alcolici ai ragazzi.

È importante che su questo problema emergente ci sia una più vigile attenzione delle Istituzioni competenti e di tutte le agenzie educative, insieme ad un maggiore senso di responsabilità da parte di chi è autorizzato alla vendita di alcolici e superalcolici ed è tenuto a conoscere e a rispettare la normativa in materia. Il Comune, per la sua parte, si impegna a fare ciò che rientra nei compiti assegnatigli dalla legge.

Ai giovanissimi Four Boys - conclude il Sindaco Perugini - va un affettuoso ringraziamento per la loro sensibilità e per il loro senso civico. Dopo aver richiamato l'attenzione dell'opinione pubblica sul fenomeno del bullismo, infatti, oggi sollevano un'altra problematica che tocca da vicino la vita dei ragazzi e delle loro famiglie e che indubbiamente esige di essere affrontata con strumenti adeguati sul piano educativo e della prevenzione».

rz - 27.02.2011