Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce del Sindaco

Sindaco Perugini: Città onorata di accogliere Presidente Corte Costituzionale, Prof. De Siervo, per 150° Unità

17 feb 2011

Il Sindaco Perugini: la Città sarà lieta di accogliere il Presidente della Corte Costituzionale, Prof. Ugo De Siervo, per le celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia

La Giunta Comunale di Cosenza, presieduta dal Sindaco Salvatore Perugini, ha espresso il proprio apprezzamento e la piena condivisione per l'iniziativa della Presidenza del Consiglio Comunale che ha rivolto al Presidente della Corte Costituzionale, Prof. Ugo De Siervo, l'invito a parlare alla Città, in occasione del 150.mo anniversario dell'Unità d'Italia, sulla peculiare posizione della Corte Costituzionale nell'ordinamento dello Stato e, in particolare, sulla giustizia costituzionale come fattore di unificazione  del Paese.

«Saremo onorati - sottolinea il Sindaco Perugini - di accogliere il prossimo primo marzo il Prof. Ugo De Siervo, che ringraziamo per aver accettato l'invito rivoltogli dal Presidente del Consiglio Comunale Antonio Ciacco, nell'affascinante cornice del Teatro Comunale "Alfonso Rendano". La sua riflessione costituirà un'occasione di grande arricchimento sul piano storico, giuridico e culturale per una Città che vuole celebrare nel modo più significativo possibile la ricorrenza dei 150 anni dell'Unità del nostro Paese».

rz - 17.02.2011