Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce del Sindaco

Visita del Sindaco Perugini alla mostra dell'artista del vetro Pierluigi Morimanno

26 gen 2011

Prima della definitiva chiusura dell'esposizione, il Sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini, ha visitato la mostra dello scultore del vetro Pierluigi Morimanno, ospitata nel locali della Terza Circoscrizione che spesso, per volontà del Presidente Antonio Farina e del Consiglio, si apre ad iniziative artistiche e culturali.

Da molti anni Pierluigi Morimanno (nato nel 1966 a Cosenza da genitori di origini apriglianesi), si dedica allo studio delle tecniche della lavorazione del vetro. Numerosi sono i suoi viaggi all'estero (Canada, Argentina, Cina, Tahiti, Parigi) dove porta la sua arte e cerca al tempo stesso nuove ispirazioni e confronti.

I suoi lavori sono accolti in case private, locali pubblici, studi professionali, chiese. Alla produzione di sculture e quadri, tutti rigorosamente realizzati con vetri di scarto per una scelta precisa, si affianca quella di oggettistica e design.

Nella sua produzione (oltre cinquemila opere) ogni pezzo è unico, catalogato e certificato.

Nel complimentarsi con Morimanno, il Sindaco Perugini gli ha rivolto un caloroso augurio per il suo interessantissimo ed originale impegno artistico che "merita - ha sottolineato - di essere sempre più conosciuto e valorizzato".

rz - 26.01.2011