Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce del Sindaco

Sindaco Perugini, Presidente ANCI Calabria: solidarietà a Sindaco Crotone, Vallone

24 gen 2011

Il Presidente di ANCI Calabria, Salvatore Perugini, Sindaco di Cosenza: solidarietà al Sindaco di Crotone, Peppino Vallone. Fare fronte comune contro ogni tentativo di seminare paura e sfiducia

«La grave intimidazione ai danni del Sindaco di Crotone, Peppino Vallone - dichiara il Presidente di ANCI Calabria Salvatore Perugini, Sindaco di Cosenza -, si aggiunge purtroppo alla lunga serie di atti violenti compiuti nella nostra regione contro un pubblico amministratore chiamato dai cittadini al servizio verso il territorio. È stato proprio per dare un segnale di grande attenzione e di vicinanza agli amministratori locali, esposti per il loro impegno pubblico alla sfida della criminalità, che l'ANCI ha tenuto il 27 ottobre scorso in Calabria, a Lamezia Terme, il Consiglio Nazionale dell'Associazione sul tema "Sicurezza e legalità: i Comuni in prima linea".

Nel manifestare oggi pubblicamente la solidarietà mia e dei Sindaci calabresi nei confronti dell'Avvocato Vallone e della sua famiglia, voglio ancora una volta evidenziare la necessità di fare fronte comune, da parte di cittadini, istituzioni, forze politiche e sociali, per respingere ed isolare ogni tentativo di seminare la paura e alimentare la sfiducia nella possibilità di operare serenamente per lo sviluppo del nostro territorio.

Sono certo che Peppino Vallone, come già ha dichiarato, non si lascerà fermare dall'accaduto e proseguirà nel suo lavoro per la città di Crotone. Quanti hanno davvero a cuore la crescita della nostra regione sono vicini a lui e a tutti coloro che, come lui, ogni giorno con onestà, competenza e passione operano in prima linea, in ascolto dei bisogni dei cittadini».

rz - 24.01.2011