Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce del Sindaco

Sindaco Perugini: compiacimento per prossima conclusione iter beatificazione "Monaca Santa" Suor Elena Aiello

18 gen 2011

Il Sindaco di Cosenza Perugini: vivo compiacimento per la prossima conclusione dell'iter per la beatificazione della "Monaca Santa" Suor Eelena Aiello

 

«Ho appreso con vivo compiacimento - dichiara il Sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini - la notizia, diffusa dall'Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, relativa alla prossima conclusione dell'iter per la beatificazione di Suor Elena Aiello, alla cui memoria la nostra città è profondamente legata e grata per la testimonianza di solidarietà che Suor Elena ha offerto nella sua vita e che le Suore Minime della Passione, seguendone le orme, continuano ad offrire.

In un tempo difficile, segnato dalla povertà, Suor Elena ha interpretato la sua vocazione religiosa come  servizio agli ultimi, gettando un seme che ha prodotto e continua a produrre frutti abbondanti.

La città di Cosenza sarà onorata di ospitare la celebrazione nel corso della quale Suor Elena sarà proclamata Beata, confermando la voce del popolo che già la conosce come "la Monaca Santa".

Condivido la gioia manifestata dal Padre Arcivescovo, Salvatore Nunnari, e dalla Superiora generale della Congregazione fondata da Suor Elena, Suor Maria Paola Pennisi, per quello che si annuncia come un evento di grande importanza per il nostro territorio, sia sul piano religioso, sia sul piano sociale: sarà infatti la prima volta che in Calabria avrà luogo una celebrazione di beatificazione. Sono lieto, insieme a tutta la città, che questo avvenga per Suor Elena Aiello che a Cosenza ha vissuto e operato».

rz - 18.01.2011