Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce del Sindaco

Sindaco Perugini e Assessore Bozzo in visita alla Casa Circondariale

05 gen 2011

Il Sindaco Perugini ha fatto visita ai detenuti nella Casa circondariale di Cosenza. Con l'Assessore Bozzo ha assistito ad una commedia dialettale nel teatro della struttura

 

Nella vigilia della festa dell'Epifania, il Sindaco Salvatore Perugini ha fatto visita, insieme all'Assessore allo Spettacolo Francesca Bozzo, alla Casa Circondariale di Cosenza.

Accompagnati dal Direttore Benevento, entrambi hanno assistito con i detenuti, nel teatro della struttura, ad una commedia dialettale messa in scena dalla compagnia "I Pagliacci", un'iniziativa compresa nel ciclo di spettacoli offerti dall'Amministrazione Comunale alla Casa Circondariale, come segno di attenzione a chi non può trascorrere le festività con la propria famiglia.

"Ringrazio voi per essere presenti a questo spettacolo e il Direttore Benevento per la disponibilità ad accogliere le iniziative promosse dall'Amministrazione Comunale", ha detto il Sindaco rivolgendo un saluto ai presenti prima dell'inizio della commedia. "So che l'Amministrazione Penitenziaria ha investito risorse significative per migliorare la qualità della vita in questa struttura - ha proseguito - e che il Direttore, facendo rispettare le regole, opera costantemente per questa finalità.

Anche il Comune fa il possibile per esservi vicino e merita grande apprezzamento la scelta dell'Assessore Bozzo di inserire la Casa Circondariale nella programmazione degli spettacoli previsti per questo periodo. È importante, infatti, mantenere vivo il rapporto tra il Comune, la città e voi che vivete qui. Per questa ragione sono con voi oggi. Il Sindaco rappresenta tutta la cittadinanza, senza distinzioni. I percorsi che la vita riserva a ciascuno non devono impedirci di conservare il rapporto tra le persone, che è sempre arricchente. In questi giorni, poi, incontrarci è importante anche per scambiarci reciprocamente un augurio di speranza che rivolgo a voi e alle vostre famiglie, perché - ha concluso Perugini - il 2011 sia un anno migliore di quello che ci siamo lasciati alle spalle".

La compagnia teatrale "I Pagliacci", nata a Montalto Uffugo, replicherà la commedia rappresentata oggi, "Curnutu e cuntiantu" di Ciancio-Bruno, per la regia di Paolo Guglielmelli, l'11 gennaio al Teatro Morelli, nell'ambito della rassegna "Cosenza in scena", la cui conclusione è prevista per il 4 giugno con un'altra commedia della stessa compagnia, "Due pazzi in vacanza", regia di Davide Maida.

rz - 05.01.2010