Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce del Sindaco

Assessore al Personale Salatino: a novembre liquidazione secondo trimestre salario accessorio

23 nov 2010

L'Assessore al Personale del Comune di Cosenza, Carlo Salatino: «A novembre liquidazione del secondo trimestre del salario accessorio. L'Amministrazione mette in testa alle priorità economiche quelle che riguardano il proprio personale».

«Nella busta paga del mese di novembre - comunica l'Assessore al Personale del Comune di Cosenza, Carlo Salatino - i dipendenti comunali troveranno la liquidazione del secondo trimestre del salario accessorio.

Al contrario di quanti, in questi mesi, hanno seminato veleno alimentando tra i dipendenti comunali, in modo ingiustificato e strumentale,  la preoccupante possibilità  del mancato pagamento degli  stipendi  e del salario accessorio, l'Amministrazione risponde, come al solito, mettendo in testa alle priorità economiche quelle che riguardano il proprio personale.

Tra l'altro, mettendo a confronto  quest'anno con il trend degli anni passati, è palese un miglioramento della situazione  visto che alla fine del 2008  e del 2009 era stato liquidato un solo trimestre di salario accessorio.

Inoltre, al contrario degli anni precedenti, non si registra sul tema alcun conflitto né alcuna indizione di stato di agitazione.

Le condizioni sono tali poter ipotizzare il saldo delle trimestralità nei primissimi mesi del nuovo anno.

Certo, la situazione finanziaria degli Enti Locali rimane complessivamente preoccupante - e quella di Cosenza non è estranea alla realtà difficile che si vive in tutto il Paese -, ma è innegabile che ogni scelta attuata dall'Amministrazione Comunale è stata fatta - conclude l'Assessore Salatino - nel totale rispetto degli indirizzi di legge e cercando di limitare le ricadute negative che l'attuale contingenza avrebbe potuto trasferire sui lavoratori».

rz - 23.11.2010