Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce del Sindaco

L'Amministrazione Comunale di Cosenza sulle dichiarazioni del Consigliere Sergio Nucci

22 nov 2010

In riferimento alle dichiarazioni del Consigliere Sergio Nucci, riportate dalla stampa domenica 21 novembre e diffuse via internet, la Giunta Comunale di Cosenza ha deliberato di autorizzare il Sindaco, Salvatore Perugini, quale rappresentante legale dell'Ente, a proporre denuncia querela, per ogni ipotesi delittuosa ravvisabile, nei confronti degli autori degli scritti di cui sopra, ritenuti gravemente lesivi del prestigio, dell'onore, del decoro e della reputazione dell'Ente e dei soggetti che operano per esso; prestigio, onore, decoro e reputazione che l'Amministrazione Comunale ha il preciso dovere di salvaguardare, all'interno e all'esterno della organizzazione istituzionale.

La decisione è finalizzata all'accertamento della verità per perseguire nelle opportune e competenti sedi giudiziarie, sia penali che civili, ogni responsabilità personale concretizzante estremi di reato.

Della stesura della denuncia querela, della presentazione e della assistenza legale dell'Ente in campo penale contro i soggetti individuati dalla Procura come responsabili delle affermazioni lesive dell'onore e della reputazione dell'intera Amministrazione, è stata incaricata l'Avvocatura Comunale.

rz - 22.11.2010