Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce del Sindaco

Sindaco Perugini, Vice Presidente nazionale ANCI, a Padova per Assemblea Associazione dei Comuni

09 nov 2010

Il Sindaco di Cosenza Perugini, Vice Presidente nazionale dell'ANCI, a Padova per l'Assemblea dell'Associazione dei Comuni. A lui affidata una relazione sulle competenze dei Comuni nel codice delle autonomie

Il Sindaco di Cosenza Salvatore Perugini, Vice Presidente nazionale dell'ANCI, è a Padova per partecipare alla XXVII Assemblea dell'Associazione dei Comuni, che si svolgerà nel capoluogo veneto dal 10 al 13 novembre sul tema: "Comuni d'Italia. Dove ogni persona è primo cittadino".

Nella prima giornata i lavori vedranno la presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Giovedì 11, l'interrogativo al quale dovrà rispondere il dibattito assembleare è attualissimo: "Ce la faranno i Comuni ad arrivare al federalismo?". Sarà il Vice presidente Perugini, al quale nell'ANCI è affidata la delega per le riforme istituzionali, a tenere una delle due relazioni introduttive, dedicate al "Nuovo assetto di competenze dei Comuni con il codice delle autonomie".

rz - 09.11.2010