Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce del Sindaco

Il Sindaco Perugini: auguri al nostro concittadino eletto Preside della Facoltà di Medicina e Farmacia della "Sapienza"

20 ott 2010

Il Sindaco di Cosenza Perugini: auguri al nostro concittadino eletto Preside della Facoltà di Medicina e Farmacia della "Sapienza"

 

«Esprimo a nome della Città il mio vivo compiacimento - dichiara il Sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini - perché per la prima volta un cosentino è stato chiamato a guidare la Facoltà di Medicina e Farmacia dell'Università "La Sapienza" di Roma.

Il Professor Eugenio Gaudio, Ordinario di Anatomia Umana, è stato infatti eletto con un amplissimo consenso Preside della Facoltà nella quale, in ossequio ai nuovi indirizzi ministeriali, sono state riunite Medicina e Farmacia.

Si tratta di un incarico di grande rilievo scientifico che costituisce una nuova, importante tappa nel brillante percorso accademico del Professor Gaudio e rappresenta un significativo riconoscimento del valore delle eccellenze calabresi da parte di una Università prestigiosa e ricca di storia.

L'elezione del nostro concittadino a Preside di Facoltà giunge in un momento di crisi per le Università causato dai pesanti tagli nelle risorse operati dal Governo, che pregiudicano seriamente anche le prospettive della ricerca nel nostro Paese. Rivolgo, dunque, al Professor Eugenio Gaudio un augurio di buon lavoro molto caloroso per il compito particolarmente impegnativo che in questa difficile situazione lo attende, un compito nel quale egli saprà senza dubbio mettere a frutto la sua competenza e la sua capacità organizzativa».

 

rz - 20.10.2010