Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce del Sindaco

Pres. ANCI Calabria Perugini: soddisfazione accoglimento Cons. Reg.le richiesta proroga termini adempimenti Comuni "Piano casa"

18 ott 2010

Presidente ANCI Calabria Perugini: soddisfazione perché Consiglio Regionale ha accolto richiesta ANCI per proroga termini adempimenti Comuni su "Piano casa"

«Apprendo con soddisfazione che il Consiglio Regionale, accogliendo una precisa richiesta dell'ANCI - dichiara il Presidente di ANCI Calabria, Salvatore Perugini, Sindaco di Cosenza -, ha deciso la proroga dei termini per gli adempimenti di competenza dei Comuni previsti dalla legge nota come "Piano casa".

Ringrazio, quindi, il Consiglio Regionale per avere colto il senso della richiesta dell'ANCI, che non costituiva certamente un tentativo di dilatare senza ragione i tempi di attuazione del provvedimento, ma rispondeva invece - trattandosi di una materia delicata, relativa alla responsabilità nel governo del territorio - all'esigenza legittima e fortemente avvertita dai Comuni di disporre dei tempi tecnici necessari per approfondire in modo adeguato alcuni aspetti della legge in questione.

Ciò non implica, naturalmente, che i Consigli Comunali che fossero pronti ad approvare i loro deliberati non possano comunque farlo prima della scadenza dei termini stabiliti con la proroga decisa oggi».

rz - 18.10.2010