Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce del Sindaco

Comune di Cosenza: positiva volta nella vicenda della Multiservizi S.p.A.

04 ott 2010

Comune di Cosenza: positiva volta nella vicenda della Multiservizi S.p.A.

 

«L'accordo sottoscritto oggi dall'Amministrazione Comunale di Cosenza, dalla Società Multiservizi S.p.A. e dalle OO.SS. al termine di un incontro cui hanno preso parte anche i venti dipendenti - dichiara l'Assessore del Comune di Cosenza al Ciclo integrato dei rifiuti ed ai Rapporti con consorzi e società a partecipazione comunale, Francesca Lopez - concretizza una positiva svolta per i lavoratori della Multiservizi ed apre una prospettiva nuova nella annosa vicenda della società partecipata.

I lavoratori saranno collocati in cassa integrazione in deroga. Nelle more dell'espletamento del nuovo bando di gara per l'affidamento dei compiti svolti in passato dalla Multiservizi S.p.A., il Comune di Cosenza richiamerà i venti lavoratori per lo svolgimento delle attività oggetto dell'affidamento originario. Nel bando di gara sarà inserita una clausola che obbligherà la ditta cui la gara sarà aggiudicata ad assumere tutto il personale già dipendente della Multiservizi S.p.A.

L'Amministrazione Comunale di Cosenza, dunque, mantiene il proprio impegno di operare - nel rispetto delle norme attualmente vigenti - per la tutela dei posti di lavoro e per garantire alla città lo svolgimento dei servizi già affidati alla Multiservizi S.p.A.».

 

rz - 04.10.2010