Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce del Sindaco

Incontro del Sindaco Perugini con il gruppo musicale cosentino "Beat Regeneration"

28 set 2010

Incontro del Sindaco Perugini con il gruppo musicale cosentino "Beat Regeneration"

Il Sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini, ha incontrato oggi a Palazzo dei Bruzi il gruppo musicale "Beat Regeneration" formato da Mario Siciliano (chitarra acustica e voce), Ermanno Gagliardi (tastiere e voce), Paolo Gargano (chitarra elettrica e voce), Salvatore Gaudio (basso elettrico), Alessandro de Salvatore (batteria e percussioni), Alberto Spizzirri (moog, tastiere e computers).

Il Sindaco si è complimentato con i sei artisti che da trent'anni si dedicano alla musica e che con il Tour 2010, nel quale eseguono i più suggestivi brani dei Pooh e di altri gruppi italiani degli anni Settanta e Ottanta, stanno incontrando il consenso della critica e del pubblico.

Il Sindaco ha manifestato il suo apprezzamento per la passione musicale che i "Beat Regeneration" hanno saputo mantenere viva, formulando un caloroso in bocca al lupo sia per i numerosi impegni che li vedono lavorare anche con artisti di livello nazionale, sia per il loro primo cd live, la cui uscita è prevista per il prossimo dicembre. L'incasso sarà devoluto in beneficenza all'onlus "Rock no War".

«Abbiamo sempre operato - hanno detto i sei membri della band - pensando che tutti i nostri sforzi dovessero avere il senso di stare vicino, attraverso la musica, alle persone. Abbiamo portato la presenza della nostra città in tutte le piazze in cui ci siamo esibiti perché siamo orgogliosi di essere cosentini. Ringraziamo, perciò, il Sindaco Perugini, molto attento alla musica e alla cultura, per averci accolto oggi nella Casa Comunale».

Ai "Beat Regeneration" il Sindaco Perugini ha consegnato una targa che l'Associazione Musicisti Italiani ha dedicato al gruppo come riconoscimento della qualità del Tour 2010 e, in ricordo del cordiale incontro, lo Stemma della Città di Cosenza.

 

rz - 28.09.2010