Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce del Sindaco

Il Vicepresidente nazionale ANCI Perugini interviene ai lavori della X Conferenza Nazionale dei Piccoli Comuni

22 set 2010

Il Sindaco di Cosenza Salvatore Perugini interviene, nella sua qualità di Vicepresidente dell'ANCI con delega agli Affari Istituzionali, alla X Conferenza Nazionale dei Piccoli Comuni in programma a Riccione

Il Sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini, sarà presente, nella sua qualità di Vicepresidente  dell'ANCI (Associazione Nazionale Comuni d'Italia) con delega agli Affari Istituzionali, alla X Conferenza Nazionale ANCI dei Piccoli Comuni in programma a Riccione per giovedì 23 e venerdì 24.

Nel corso dei lavori, dedicati al tema "Piccoli Comuni alla svolta del federalismo", prenderà parte ad una tavola rotonda su "Il futuro dei Piccoli Comuni: il coraggio del cambiamento".

«I Piccoli Comuni - informa una nota dell'ANCI - rappresentano il 55% del territorio nazionale e il 72% del totale dei Comuni, per circa 11 milioni di cittadini residenti. La X Conferenza Nazionale sarà occasione per lanciare la "Carta dei piccoli Comuni", per e con il territorio, per aprire un fronte di proposte politico-istituzionali con Governo, Parlamento e Regioni».

rz - 22.09.2010