Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Comunicati Portavoce del Sindaco

Presidente ANCI Calabria Perugini invita Sindaci calabresi a partecipare a manifestazione 25/09 a RC contro criminalità organizzata

20 set 2010

Il Presidente di ANCI Calabria Perugini invita i Sindaci calabresi a partecipare alla manifestazione del 25 settembre a Reggio Calabria contro la criminalità organizzata

Il Presidente di ANCI Calabria Salvatore Perugini, Sindaco di Cosenza, ha inviato ai Sindaci calabresi una lettera invitandoli a partecipare alla manifestazione contro la 'ndrangheta, organizzata per il 25 settembre a Reggio Calabria.

«Di fronte al tentativo ricorrente e sempre più aggressivo della criminalità organizzata di condizionare la vita democratica nella nostra regione - scrive Perugini - è necessario che, insieme all'impegno delle forze dell'ordine e alla magistratura, ci sia quello corale di istituzioni, partiti e movimenti politici, forze sociali, realtà organizzate di cittadini nel fare massa critica perché autori e mandanti di violenze ed intimidazioni contro magistrati, amministratori pubblici, sindacalisti, giornalisti, imprenditori siano sempre più isolati. Su questo terreno dobbiamo sentirci tutti fortemente solidali e motivati, affinché la lotta contro ogni fenomeno degenerativo del tessuto sociale sia sentita quale valore comune e fondante dell'agire di tutti i calabresi laboriosi ed onesti.

Vi invito, perciò, a partecipare alla manifestazione contro la 'ndrangheta organizzata per il prossimo 25 settembre a Reggio Calabria, iniziativa che - scaturita da una proposta nata sulle colonne de Il Quotidiano della Calabria - sta coinvolgendo una larghissima parte della società calabrese. La presenza dei Sindaci costituirà una significativa testimonianza della volontà comune di avviare un nuovo cammino per la nostra regione».

rz - 20.09.2010