Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa

Tutti gi? in via di soluzione i problemi segnalati per il territorio della Quarta

21 mag 2009
L?Amministrazione comunale risponde al gruppo ?Decentramento democratico-L?Ulivo? della IV Circoscrizione in merito alla segnalazione sugli spazi ed immobili abbandonati e degradati. ?Il dossier presentato dal Gruppo ? dice l?Amministrazione- ? ammirevole per l?attenzione che testimonia relativamente ad alcune annose questioni, ma bisogna anche rilevare che in pi? punti risulta datato in quanto non tiene conto di tutta una serie di provvedimenti degli ultimi mesi, che pure sono stati pubblicati con rilievo sulla stampa locale e che dimostrano che questa Amministrazione, ben lungi dal trascurarli, sta lavorando su questi problemi e li sta portando a soluzione, coinvolgendo le altre istituzioni interessate, con le quali si lavora in proficua sinergia. Cos? ?, ad esempio, per il Quartiere fieristico. C?? stata una Conferenza dei servizi durante la quale si ? deciso come procedere per quella importante area ed ora l?Ente Fiera sta completando la documentazione che porter? all?avvio dei lavori previsti in progetto, previa opportuna bonifica dei siti inquinati. Per l?Istituto Igiene e Profilassi di via Fratelli Cervi, ? l?ANCE, proprietaria dell?immobile, a dover ristrutturare dopo aver ottenuto il permesso edilizio da quasi un anno. Ovviamente la ristrutturazione potr? avvenire solo dopo che le autorit? preposte avranno provveduto a fare sgomberare l?immobile. Per quanto riguarda i campi da tennis di Citt? 2000, ? stato dichiarato il decadimento del permesso edilizio relativo al PRU Citt? di Cosenza ed i campi sono stati riconsegnati alla societ? di gestione. Per la strada collaterale impropriamente chiusa ? gi? stata notificata la messa in pristino, la ditta incaricata ha proceduto ad inviare il progetto per la sistemazione e fra poco comincer? il lavoro. Centrale del latte: ? stato approvato da un anno il PUR, ? ora in corso il rilascio del permesso edilizio. Si tiene in gran conto la necessit? di inserire armoniosamente la nuova struttura nel contesto anche sociale della zona, in ossequio ad un?idea di urbanistica che sia rispettosa delle vocazioni e delle prospettive di sviluppo. Si ? alla vigilia della ristrutturazione, in parte ad opera della societ? che ha presentato il PUR, della Scuola ?Rita Pisano? di Serra Spiga, parte della quale sar? utilizzata dall?Asl per il poliambulatorio. Infine, bocciodromo di via degli Stadi. L?immobile ? ancora nelle disponibilit? del Ministero della Giustizia. Quando verr? restituito al Comune si operer? ad una ristrutturazione adeguata alla destinazione che si decider? di dare alla struttura.?