Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa

Spataro e Trimboli al posto di Napoli e Spadafora nella Commissione per Citt? 2000

21 mag 2009
I consiglieri Giuseppe Spadafora e Franco Napoli hanno, con atto formale, espresso la propria indisponibilit? a far parte della Commissione d?inchiesta per Citt? 2000, rinunciando alla nomina sindacale del 15 maggio scorso. Il Sindaco Salvatore Perugini ha quindi nominato in loro sostituzione i consiglieri Luca Trimboli e Michelangelo Spataro. La Commissione ? presieduta da Sergio Nucci e gli altri due membri sono Andrea Falbo e Fabrizio Falvo. Dovr? accertare ?presentando relazione scritta entro il 15 settembre- i seguenti punti: ??se l?Amministrazione Comunale ha mai ottenuto dalla SLP Costruzioni SRL, a fronte della delibera 1354 del 28/7/1997 che prevedeva l?alienazione di un cespite di propriet? comunale di circa 8500 mq situato in citt? 2000 mediante gara pubblica, la somma di ? 2.125.000.000 oltre ad un fabbricato (permuta di superficie direzionale da realizzare sul terreno in questione) del valore di ? 2.126.670.000; ?se l?Amministrazione ha mai, nonostante i pareri negativi degli uffici comunali redattori di specifica perizia, alienato la superficie direzionale di mq 1230, nelle more costruita dalla SLP Costruzioni SRL, per una somma notevolmente al di sotto delle quotazioni di mercato; ?se l?Amministrazione a fronte di una richiesta della societ? SLP Costruzioni SRL, ha deciso di alienare senza alcuna gara, un terreno di circa 8000 mq di propriet? comunale, limitrofo all?area gi? aggiudicata, per un prezzo inferiore a quello di mercato; ?se alcuni privati, un tempo concessionari dei campi da tennis di Citt? 2000, oggi nella piena disponibilit? della Societ? SLP, adite le vie legali, oggi accampino diritti sugli impianti sportivi; ?se, in conclusione, sono noti i principi ispiratori di tali condotte che hanno comportato per il Comune l?alienazione di un patrimonio pari a circa 8 miliardi di vecchie lire a fronte di un ricavato che sembrerebbe essere molto al di sotto del reale valore; ?se esistono allo stato le condizioni per accogliere la richiesta dei componenti del Comitato Citt? 2000 tendente a non consentire la costruzione di un fabbricato sul terreno che oggi ospita i campi da tennis.?