Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa

Comuni capoluogo al lavoro per un Piano regionale della mobilit? sostenibile

21 mag 2009
Un Piano regionale della mobilit? sostenibile ? l?obiettivo che si propongono di raggiungere gli assessori ai Trasporti e Viabilit? dei Comuni capoluogo di provincia della Calabria. L?assessore al ramo di Cosenza Agostino Conforti ha tenuto stamani a Palazzo dei Bruzi una riunione con i suoi omologhi di Catanzaro, assessore Romeo, e Vibo Valentia, assessore Barbuto, assenti per precedenti impegni istituzionali l?assessore Canale di Reggio Calabria e per motivi di salute l?assessore Nicosc?a del Comune di Crotone. L?incontro ? stato promosso per avviare un confronto sulle varie esperienze locali e per cominciare ad ipotizzare le linee guida di un Piano regionale per la mobilit? sostenibile. Proficuo questo primo scambio d?idee, cui si ? deciso di fare seguire una seconda riunione gi? fra quindici giorni, quando si pensa di arrivare alla stesura di un Protocollo d?intesa sulla mobilit? da sottoporre alla Regione Calabria.