Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa

Ristrutturazione per la passerella di Lungo Busento Tripodi

21 mag 2009
Inizieranno domani i lavori di ristrutturazione della passerella in legno di Lungo Busento Tripodi. Lo comunica il settore Lavori Pubblici di Palazzo dei Bruzi che di recente aveva disposto un sopralluogo nel corso del quale era stato constatato lo stato di degrado della passerella. In particolare, le condizioni del tavolame del piano di calpest?o erano tali da rappresentare anche un pericolo per la sicurezza degli utenti. Nell?avviare l?immediata ristrutturazione della passerella di Lungo Busento Tripodi, l?Amministrazione comunale ha dato corso anche ad una specifica richiesta del Presidente della III Circoscrizione Giovanna Tartoni. L?intervento di ristrutturazione prevede, oltre al rifacimento del tavolame del piano di calpest?o, anche il rifacimento del corrimano dove collocare il nuovo impianto di illuminazione, considerato che il precedente non era pi? funzionante in quanto danneggiato. Per il nuovo impianto saranno utilizzati materiali di nuova concezione (faretti trittici a led) che offriranno maggiori garanzie, in caso di atti vandalici, ed una migliore efficienza energetica ed illuminotecnica. I lavori di ristrutturazione della passerella di Lungo Busento Tripodi sono stati affidati alla ditta ?Falegnameria Artigiana? di Piano Lago. Quelli del nuovo impianto di illuminazione alla ditta C.EL.F. di Figline Vegliaturo.