Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa

21 mag 2009
Nell?imminenza della Festa della Liberazione, il Centro Anziani di Serra Spiga e la ?Cooperativa delle donne?, che gestisce le ludoteche comunali di Serra Spiga e di via Popilia, hanno organizzato, per gioved? 24 aprile, alle ore 16,30, presso il Salone del Centro Sociale di Serra Spiga, un incontro intergenerazionale tra i membri del Centro Anziani ed i bambini e le bambine della ludoteca comunale. Obiettivo dell?iniziativa sar? quello di creare le condizioni, il luogo ed il tempo per una narrazione, affinch? gli anziani, autorevoli testimoni di Storia vissuta, come dei nonni, possano raccontare ai piccoli le loro esperienze di vita partigiana, divenendo promotori attivi dei principi fondanti della Costituzione Italiana e trasmissori di memoria storica, senso, valori sociali ed identit? presso le giovani generazioni.