Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa

Visita al Comune degli alunni della scuola elementare ?Giuseppina De Matera?

21 mag 2009
Sedici alunni della scuola elementare Giuseppina De Matera ?VIII Circolo hanno vivacizzato stamani corridoi e stanze di Palazzo dei Bruzi. Accompagnati dall?insegnante Lucrezia Di Santo e da alcuni genitori, i bambini della III D hanno trovato volenterose guide nell?assessore Agostino Conforti e in diversi funzionari comunali, che hanno loro spiegato come funziona la macchina amministrativa dell?Ente pi? vicino ai cittadini. La finalit? della visita era infatti quella di favorire un primo approccio dei giovanissimi alunni con il mondo istituzionale della loro citt?. Attentissimi e prodighi di domande, gli scolari hanno sostato nei principali uffici, nella stanza del Sindaco e nella Sala consiliare, prima di passare ad un altro luogo simbolo di Cosenza, qual ? il teatro ?Alfonso Rendano?. Una mattinata ? ci si augura- da ricordare e dalla quale apprendere l?importanza di non disinteressarsi della vita pubblica, che ? patrimonio di ciascun cittadino.