Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa

Nuovo Ospedale: dichiarazione del Presidente della Commissione Lavori Pubblici

21 mag 2009
?La dichiarazione dell?Assessore all?Urbanistica Mario Veltri secondo la quale l?idea della costruzione del nuovo Ospedale diventer? realt? ? da condividere pienamente, cos? come da condividere ? anche l?indicazione della zona di Donnici per la realizzazione della nuova struttura sanitaria.? Lo afferma il Presidente della Commissione Lavori Pubblici e consigliere comunale del PD, Franco Dodaro. ?La dislocazione del nuovo Ospedale nell?area a Sud di Cosenza ? sottolinea Dodaro ? ? di estremo interesse anche per le aree circostanti, ma anche per il centro storico che potrebbe riavere cos? l?antico splendore di un tempo. Questa scelta ? prosegue ancora il Presidente della commissione consiliare Lavori pubblici ? ? importante anche per la realizzazione dello svincolo autostradale a Sud di Cosenza, per il quale ? stato gi? firmato l?accordo tra Anas, Provincia e Comune di Cosenza. Una scelta ben evidenziata anche con l?approvazione dei piani particolareggiati delle zone di Tenimento, Guarassano e Donnici. La stessa Amministrazione comunale ? ha dichiarato ancora Franco Dodaro ? ha accolto, dopo vari incontri con i cittadini, tutte le richieste di variazione al ?Piano? che al momento manca solo dell?ultima approvazione da parte del Consiglio comunale.?