Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2008

In fase avanzata l'istruttoria dei buoni casa regionali a Cosenza

21 mag 2009
L’istruttoria comunale delle pratiche per i buoni casa regionali è in fase avanzata e circa 230 mila euro saranno già erogati nei prossimi giorni a nove nuclei familiari dei quali si è accertato il diritto al contributo. Lo precisa l’Amministrazione comunale in risposta ad un quesito apparsi ieri sulla stampa locale. L’Amministrazione informa innanzitutto che sono 50 e non 55 le pratiche arrivate dalla Regione al Comune per l’assegnazione di contributi per acquisto o recupero di immobili, in relazione al Bando 2003. A Palazzo dei Bruzi si è stabilito che ad occuparsene debba essere il Settore Urbanistica ed è stato nominato un responsabile nella persona del dr. Giuseppe Aiello, il quale in circa tre settimane ha provveduto alla istruttoria delle 50 istanze pervenute a seguito della pre-selezione effettuata dalla stessa Regione. Dopo gli accertamenti comunali, risultano decadute dal diritto 8 famiglie (5 per l’acquisto e 3 per il recupero), mentre sono state valutate positivamente 9 istanze (5 per il recupero e 4 per l’acquisto). I titolari di queste ultime riceveranno nella prossima settimana l’invito a recarsi in Comune per firmare l’atto che consentirà di liquidare le cifre assegnate, per un totale di circa 230 mila euro. Per 15 pratiche di contributo-acquisto e 13 di contributo-recupero è necessaria l’integrazione dei documenti presentati. Gli interessati riceveranno, sempre nei prossimi giorni, una lettera che li inviterà a provvedere. Infine, per quattro casi c’è bisogno di un surplus d’indagine, al quale si sta provvedendo. Gli Uffici dell’Urbanistica (III Piano di Palazzo dei Bruzi) restano comunque a disposizione degli interessati per ogni chiarimento, il lunedì dalle 16 alle 18 ed il venerdì dalle 9 alle 12,30.