Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2008

A Cosenza la riunione nazionale della rete "Europe Direct"

21 mag 2009
La città di Cosenza ospiterà da mercoledì 25 giugno e fino a venerdì 27 giugno la riunione nazionale della rete “Europe Direct” che raggruppa 46 punti informativi in tutta Italia. La riunione si terrà, a partire dalle ore 15,00 di mercoledì, nella Sala “Gullo” della Casa delle Culture con la costituzione dei gruppi di lavoro. L’apertura vera e propria dei lavori è prevista per giovedì 26 giugno, alle ore 9,00, con l’intervento di Elisabetta Olivi, responsabile nazionale della Rete “Europe Direct”. Il saluto dell’Amministrazione comunale sarà portato dall’Assessore alle politiche economiche e ai fondi comunitari Anna Maria Nucci. La prima sessione si occuperà del ruolo dei centri “Europe Direct” nella promozione del dibattito pubblico sull’Unione Europea a livello locale e regionale. Previsti gli interventi di Pier Virgilio Dastoli, Direttore della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia, di Clara Albani, Direttrice dell’Ufficio per l’Italia del Parlamento Europeo, di Annamaria De Caroli, del Dipartimento per le politiche comunitarie, di Emanuele Farnetani, direttore dell’AICCRE. Nel pomeriggio di giovedì prevista la sessione di lavoro sull’attività della rete “Europe Direct” e la collaborazione con le altre reti d’informazione. La riunione della rete “Europe Direct” terminerà nella tarda mattinata di venerdì 27 giugno con le conclusioni di Elisabetta Olivi, responsabile nazionale della stessa Rete.