Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2008

Cosenza secondo Nagasawa Hidetoshi

21 mag 2009
Si trova da ieri a Cosenza l’ artista Nagasawa Hidetoshi, famoso per le sue sculture e per le installazioni che ha portato in tutto il mondo. Ospite del Centro internazionale Vertigo per la Cultura e le arti visive, nella cui sede di via Rivocati inaugurerà una Mostra il prossimo 23 maggio, Nagasawa Hidetoshi per cinque giorni cercherà ispirazione negli angoli del centro storico cosentino per realizzare nuove installazioni artistiche che pure saranno inserite nell’ambito della Mostra. L’artista è stato questa mattina a Palazzo dei Bruzi mentre si concludeva l’incontro indetto dai Presidenti di ANCI Calabria Salvatore Perugini, Sindaco di Cosenza, e di Legautonomie Calabria, On. Antonio Acri per la presentazione dei Bandi della Regione Calabria sui “Progetti integrati per la riqualificazione, recupero e valorizzazione dei centri storici” . Perugini è stato perciò ben lieto di presentare all’assemblea l’illustre ospite, sottolineando come la presenza dello scultore costituisca un onore per Cosenza e ne rafforzi la fama di città sempre più in sodalizio con il mondo dell’arte, che molto sta contribuendo ad impreziosirla. La Mostra di Nagasawa Hidetoshi si aprirà venerdì 23 maggio alle ore 18,30 in via Rivocati 63 e resterà visionabile fino al 30 luglio 2008.