Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2008

Comuni capoluogo al lavoro per un Piano regionale della mobilità sostenibile

21 mag 2009
Un Piano regionale della mobilità sostenibile è l’obiettivo che si propongono di raggiungere gli assessori ai Trasporti e Viabilità dei Comuni capoluogo di provincia della Calabria. L’assessore al ramo di Cosenza Agostino Conforti ha tenuto stamani a Palazzo dei Bruzi una riunione con i suoi omologhi di Catanzaro, assessore Romeo, e Vibo Valentia, assessore Barbuto, assenti per precedenti impegni istituzionali l’assessore Canale di Reggio Calabria e per motivi di salute l’assessore Nicoscìa del Comune di Crotone. L’incontro è stato promosso per avviare un confronto sulle varie esperienze locali e per cominciare ad ipotizzare le linee guida di un Piano regionale per la mobilità sostenibile. Proficuo questo primo scambio d’idee, cui si è deciso di fare seguire una seconda riunione già fra quindici giorni, quando si pensa di arrivare alla stesura di un Protocollo d’intesa sulla mobilità da sottoporre alla Regione Calabria.