Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2008

Nuovo Ospedale: dichiarazione del Presidente della Commissione Lavori Pubblici

21 mag 2009
“La dichiarazione dell’Assessore all’Urbanistica Mario Veltri secondo la quale l’idea della costruzione del nuovo Ospedale diventerà realtà è da condividere pienamente, così come da condividere è anche l’indicazione della zona di Donnici per la realizzazione della nuova struttura sanitaria.” Lo afferma il Presidente della Commissione Lavori Pubblici e consigliere comunale del PD, Franco Dodaro. “La dislocazione del nuovo Ospedale nell’area a Sud di Cosenza – sottolinea Dodaro – è di estremo interesse anche per le aree circostanti, ma anche per il centro storico che potrebbe riavere così l’antico splendore di un tempo. Questa scelta – prosegue ancora il Presidente della commissione consiliare Lavori pubblici – è importante anche per la realizzazione dello svincolo autostradale a Sud di Cosenza, per il quale è stato già firmato l’accordo tra Anas, Provincia e Comune di Cosenza. Una scelta ben evidenziata anche con l’approvazione dei piani particolareggiati delle zone di Tenimento, Guarassano e Donnici. La stessa Amministrazione comunale – ha dichiarato ancora Franco Dodaro – ha accolto, dopo vari incontri con i cittadini, tutte le richieste di variazione al “Piano” che al momento manca solo dell’ultima approvazione da parte del Consiglio comunale.”