Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2008

Cosenza partecipa alle iniziative dell'Incontro Comenius, promosso dal Liceo Telesio con studenti e docenti di Polonia, Turchia ed Inghilterra

21 mag 2009
Studenti e docenti delle città di Bydgoszez (Polonia), Istanbul (Turchia) e Midsomer Norton (Inghilterra) parteciperanno nei prossimi giorni a Cosenza all’Incontro Comenius promosso dal Liceo Classico “Bernardino Telesio”. Tema dell’incontro è “Rispettare le differenze, apprezzare le somiglianze: un percorso verso la pace”. Le iniziative dell’incontro “Comenius” cominceranno lunedì 7 aprile e vedranno in alcune di esse la partecipazione degli amministratori di Palazzo dei Bruzi. In particolare lunedì 7 aprile, alle ore 18,30, è in programma un incontro di benvenuto alla Casa delle Culture nel corso del quale gli ospiti polacchi, turchi ed inglesi saranno accolti dal Sindaco Salvatore Perugini, dall’Assessore alle attività economiche e produttive Maria Rosa Vuono e dall’Assessore alla Innovazione tecnologica Matilde Ferraro. All’incontro, che si terrà nella sala “Gullo” della Casa delle Culture, parteciperanno anche rappresentanti delle associazioni di categoria ed operatori turistici. Prima dell’incontro, alle ore 15,00, gli ospiti visiteranno il centro storico accompagnati dalle guide dell’Ufficio Europa del Comune. Venerdì 11 aprile, alle ore 15,00, gli assessori Maria Rosa Vuono e Matilde Ferraro accompagneranno studenti e docenti stranieri a visitare la mostra sui diritti umani allestita presso la Città dei Ragazzi.