Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2008

Intitolata a Marcello Gallucci la nuova Sala server del Comune

21 mag 2009
La Sala server del Comune completamente rinnovata è stata inaugurata stamani. Alle avanzate attrezzature tecnologiche, la Sala, da cui si governa il sistema informatico dell’Ente, unisce il valore aggiunto costituito dalla intitolazione a Marcello Gallucci, dirigente comunale scomparso immaturamente a gennaio scorso. L’ inaugurazione è avvenuta alla presenza della moglie e delle figlie di Gallucci, di colleghi ed amministratori, di amici e dipendenti comunali, arrivati in gran numero a rinnovare un omaggio sentitissimo all’uomo ed al valido dirigente che fu a capo dei Servizi informatici in anni passati, quando ancora si chiamavano CED, e che contribuì, nella veste di Dirigente del Settore Finanze, a rendere possibili le innovazioni di cui oggi il Comune è giustamente orgoglioso. “E’ una giornata importante –ha detto l’assessore all’Innovazione tecnologica Matilde Ferraro- perché dopo un anno di intenso lavoro il Comune si dota di una Sala server che rivoluzionerà il modo di gestire le tecnologie informatiche. Ma è importante anche perché chi entrerà qui vedrà sempre all’ingresso il nome di Marcello Gallucci, al quale si deve in buona parte questa realizzazione”. Commosso il Sindaco Salvatore Perugini che ha salutato i familiari di Gallucci ed ha ringraziato gli assessori Ambrogio e Ferraro, nonché i dirigenti e dipendenti dei due Settori per il lavoro svolto insieme a competenti tecnici esterni. “In tempi brevi e con pochi denari- ha sottolineato il Sindaco- si è riusciti ad ottenere risultati importanti che ci consentiranno di offrire migliori servizi ai cittadini ed al resto della provincia. Questo sarà il “cuore pulsante” del Comune, così come cuore pulsante del Comune è stato Gallucci, del quale tutti continuiamo ad avvertire acutamente la mancanza.”