Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2008

Incontro tra commercianti ed Amministrazione comunale sulla ZTL

21 mag 2009
Una delegazione di commercianti del primo tratto dell’isola pedonale di Corso Mazzini, quello compreso tra Viale Trieste e Via Isonzo, che entrerà in vigore a breve, ha incontrato questa mattina a Palazzo dei Bruzi l’Assessore alla mobilità Agostino Conforti e l’Assessore alle attività economiche e produttive Maria Rosa Vuono, per discutere delle problematiche connesse all’entrata in vigore, a tutti gli effetti, della zona a traffico limitato. All’incontro era presente, oltre ai tecnici comunali, anche il Vice comandante della Polizia Municipale Giampiero Scaramuzzo. I commercianti hanno avanzato una serie di richieste. Tra queste, la collocazione su via Piave e Via Isonzo, all’altezza dell’incrocio con Corso Mazzini, di alcuni passaggi pedonali rialzati che consentiranno di rallentare la velocità delle autovetture che attraverseranno l’isola pedonale dirigendosi verso Piazza Mancini e, contestualmente, garantiranno condizioni di maggiore sicurezza ai pedoni. Nel corso dell’incontro si è anche concordato di istituire un servizio fisso di controllo, da parte dei vigili urbani, del rispetto dei nuovi provvedimenti con i quali sono state istituite le zone a traffico limitato. I commercianti hanno sollecitato, inoltre, la riapertura della corsia Sud del Viale Giacomo Mancini e di poter sottoscrivere una convenzione con i gestori del parcheggio del centro commerciale “I due Fiumi”. Richiesta anche la sistemazione di fioriere sull’isola pedonale e la collocazione di panchine e rastrelliere per coloro che utilizzano la bicicletta. Sia l’Assessore Conforti che l’Assessore Vuono hanno assicurato il proprio impegno affinché le sollecitazioni dei commercianti vengano tenute nella giusta considerazione.