Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2008

LAmministrazione precisa : "Nessun prestito è stato richiesto"

21 mag 2009
“Non è stato richiesto alcun prestito alla Cassa Depositi e Prestiti per il pagamento degli stipendi”. Lo precisa l’Amministrazione comunale con riferimento all’articolo pubblicato oggi sul “Quotidiano della Calabria” e che riferisce di un presunto indebitamento del Comune. “Si porta a conoscenza – precisa ancora l’Amministrazione comunale – che, in base alla circolare della Cassa Depositi e Prestiti n.1255 del 27 gennaio 2005, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.29 del 5 febbraio 2005, l’accesso al credito è possibile solo per il finanziamento di: -Opere e lavori pubblici; -Immobili (acquisto, acquisto e ristrutturazione); -Acquisto beni mobili (impianti, macchinari, attrezzature tecnico-scientifiche, mezzi di trasporto, altri beni mobili ad utilizzo pluriennale); -Programmi di investimento per il recupero e la valorizzazione del territorio; -Trasferimenti in conto capitale; -Conferimenti di capitale e partecipazioni azionarie; -Incarichi professionali esterni e beni immateriali ad utilizzo pluriennale; -Programmi di investimento.”