Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2008

Due mesi per dichiarare al Catasto i fabbricati preesistenti

21 mag 2009
Dal 7 dicembre scorso sul sito Internet dell’Agenzia del Territorio, nonchè presso la sede provinciale di via Barrio e presso il Servizio di Progettazione urbana del Comune in piazza dei Bruzi, sono consultabili gli elenchi delle particelle iscritte al Catasto terreni interessate da fabbricati che non risultano dichiarati al catasto, con l’eventuale data cui riferire la mancata presentazione. L’Agenzia del territorio ricorda che “tali fabbricati devono essere dichiarati al Catasto edilizio urbano, a cura dei soggetti obbligati, entro 90 giorni dal 7 dicembre 2007. Qualora gli interessati non presentino le suddette dichiarazioni entro tale termine, gli Uffici provinciali dell’Agenzia del Territorio provvedono, in surroga del soggetto obbligato inadempiente e con oneri a carico dello stesso, all’iscrizione in catasto, attraverso la predisposizione delle dichiarazioni redatte ai sensi del Regolamento di cui al decreto del Ministro delle finanze 19 aprile 1994 n. 701, e alla notifica dei relativi esiti”. Attenzione: la consultazione degli elenchi è possibile solo fino al 4 febbraio incluso.