Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2007

Nuovo Comandante dei Vigili e Portavoce del Sindaco nelle previsioni del fabbisogno triennale approvate dalla Giunta

21 mag 2009
La Giunta municipale ha approvato ieri la proposta dell’Assessorato al Personale relativamente alla programmazione triennale del fabbisogno di personale (2007-2008-2009). Il Comune di Cosenza ha una dotazione organica di 1.370 posti, ma attualmente solo 978 sono occupati, dei quali 33 con rapporto part time. Avendo rispettato il patto di stabilità il Comune potrebbe procedere a nuove assunzioni per coprire i posti vacanti, ma ci sono da tenere comunque presenti le restrizioni finanziarie che gravano sul bilancio del Comune e ne determinano in buona misura le attuali scelte. Per cui, la proposta prevede che nel triennio si proceda soltanto alla copertura di due posti, quello del Comandante della polizia municipale (l’attuale Comandante sta per lasciare) e quello del Portavoce, già previsto con delibera dell’ottobre scorso, con il compito di coadiuvare il Sindaco come prevede la Legge sulla comunicazione istituzionale. Saranno, inoltre, trasformati da part time a full time i rapporti di lavoro di 8 vigili urbani già in servizio. La delibera della Giunta prevede comunque la possibilità di rivedere in ogni momento la previsione attuale, anche perché nel triennio in questione altri 42 dipendenti lasceranno il Comune per raggiunti limiti d’età. La delibera approvata ieri specifica anche che l’assunzione al lavoro e la modificazione dei rapporti in essere nella misura prevista restano subordinate alle disponibilità annuali di bilancio.