Comune di Cosenza

Teatro Rendano
Cittą di Cosenza
Notizie - Archivio Comunicati Stampa 2007
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2007
.
L'Assessore Ferraro saluta la band cosentina che parteciperà a Sanremo Rock
21-05-2009
Pierpaolo Mazzulla (voce/chitarra), Fabrizio Saullo (piani/rhodes), Andrea Orlando (chitarra), Carlo Coscarella (basso), Antonio Chiarella (batteria), sono i componenti del gruppo rock cosentino “Stati di tensione”. Dopo aver letto sulla stampa della loro partecipazione alla finale di Sanremo Rock 2007, l’Assessore Matilde Ferraro ha voluto incontrarli per complimentarsi e fare gli auguri a nome dell’Amministrazione Comunale. Gli “Stati di tensione”, infatti, hanno già ottenuto un grande successo superando prima le selezioni e poi la semifinale di Sanremo Rock 2007, a cui partecipavano oltre cento band provenienti da ogni parte d’Italia. L’Assessore Ferraro ha consegnato alla band cosentina un libro sull’arte a Cosenza e un gagliardetto del Comune. “Voi rappresentate quanto di meglio esprime la nostra città – ha detto l’Assessore – vi seguiremo con orgoglio”. La finale di Sanremo Rock si svolgerà domenica 23 dicembre al “People of Art” di Modena e sarà ritrasmessa su un canale del bouquet sky. Gli “Stati di tensione” parteciperanno con il brano “Avrei voluto… amore”, interamente composto dalla stessa band. Questa, del resto è una vera e propria caratteristica degli “Stati di tensione”, che non hanno mai agito da cover band per concerti altrui e che suonano solo pezzi inediti e originali per musiche e testi. I cinque ragazzi cosentini partono da Cosenza ancora senza una casa discografica di riferimento, chissà che la partecipazione a Sanremo Rock non schiuda loro anche questa porta.