Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2007

Nevicata: primi interventi e domani scuole chiuse

21 mag 2009
Resteranno chiuse, domani, le scuole di ogni ordine e grado di Cosenza. Lo ha disposto il Sindaco Salvatore Perugini in considerazione della consistente nevicata, che continua incessantemente da diverse ore. Per fronteggiare questa prima emergenza ed in supporto all’azione che sta svolgendo la Protezione civile regionale, il Comune, con mezzi e personale proprio e delle cooperative nonché attraverso l’ausilio di quattro ditte private, sta provvedendo allo sgombero delle strade a maggiore percorribilità, con particolare attenzione per i luoghi di soccorso. Le ditte private sono impegnate con spargi-sale sulle strade delle frazioni di Donnici, Borgo e S. Ippolito, centro storico, centro città, accesso all’Ospedale. I vigili urbani assicurano un servizio straordinario di turnazione sia al posto di guardia del Comune che alla sede centrale di via Bendicenti e dal primo pomeriggio sarà attiva un’autopattuglia. Per evitare disagi, si raccomanda comunque ai cittadini di uscire di casa solo per effettive improcrastinabili necessità.