Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2007

Il Sindaco Perugini incontra i volontari del Servizio Civile

21 mag 2009
Il Sindaco Salvatore Perugini ha incontrato questa mattina i trenta giovani volontari del Servizio Civile. Nel Salone di Rappresentanza di Palazzo dei Bruzi erano presenti anche gli Assessori Franco Ambrogio e Matilde Ferraro, il Presidente del Consiglio Comunale Damiano Covelli, i Consiglieri Domenico Frammartino e Cosimo Savastano, la dirigente del Personale Annarita Pellicori. Il Sindaco ha dato il benvenuto dell’Amministrazione Comunale, augurando buon lavoro ai giovani che oggi iniziano la propria esperienza in una struttura del Comune di Cosenza. “Abbiamo presentato molti progetti – ha detto il Sindaco ai volontari – ma è stato approvato solo quello riguardante la Città dei Ragazzi. Per cui l’opportunità è mirata al servizio presso una struttura molto particolare, forse unica nel Mezzogiorno. È il luogo dei bambini, a cui guardare con particolare attenzione ed entusiasmo. L’esperienza che farete avrà la durata di un anno, – ha concluso il Sindaco rivolgendosi ai giovani – è una opportunità di lavoro che, entrando in contatto con la Pubblica Amministrazione, porterà ad un arricchimento personale e professionale”. Al termine dell’incontro, nel ribadire gli auguri, il Sindaco ha rivolto anche il classico “in bocca al lupo”. Da oggi, e fino al 3 dicembre 2008, la Città dei Ragazzi potrà contare sull’apporto di trenta giovani volontari di Servizio Civile che saranno chiamati ad interagire con i piccoli utenti della struttura.