Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2007

E in fase avanzata lattuazione del Progetto per la costituzione del Consorzio "Paniere Cosentino"

21 mag 2009
L’Assessorato alle Attività Produttive in collaborazione della Fondazione FIELD hanno tenuto una riunione operativa presso la Casa delle Culture per avviare la fase di accompagnamento e animazione propedeutica alla costituzione del Consorzio denominato “Paniere Cosentino” . Hanno partecipato all’incontro per il Comune l’assessore alle Attività economiche e produttive Maria Rosa Vuono e il Dirigente del Settore Ing. Francesco Collorafi, per la Fondazione Field la dott.ssa Iannello,la dott.ssa Gentile e l’avv. Nicotera oltre ad operatori economici interessati al progetto. Era presente la dott.ssa Ida Parise che sta collaborando al Progetto. Il Progetto presentato dal Comune e approvato dalla Fondazione Field prevede un percorso suddiviso in più fasi: la prima di screening sulle attività delle aziende, la seconda di costituzione del Consorzio e accreditamento presso gli organi regionali. L’iniziativa è stata molto apprezzata anche in considerazione del fatto che le piccole e medie imprese soffrono di visibilità e hanno difficoltà ad attivare processi di marketing aziendali. Il Consorzio dovrebbe nella fase operativa diffondere la specificità dei prodotti tipici locali ed avviare l’internalizzazione commerciale. La riunione si è conclusa con l’impegno ad avviare la fase di ricognizione presso le aziende.