Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2007

Bando per la selezione di guide per la mostra "Capolavori dArte in Calabria dal Medioevo al Novecento"

21 mag 2009
L’Amministrazione Comunale è alla ricerca di sei guide di sala in occasione della mostra “Capolavori d’arte in Calabria dal medioevo al Novecento” che si terrà alla Galleria Nazionale in Palazzo Arnone I capolavori mostreranno aspetti importanti del patrimonio artistico regionale, particolarmente finalizzati alla conoscenza della identità regionale e alla produzione di artisti calabresi. L’attività che dovranno svolgere le guide sarà quella di effettuare la prima accoglienza ai visitatori, nonché l’accompagnamento di singole persone o gruppi nella visita alle opere d’arte esposte nella mostra, illustrandone le attrattive storico-artistiche. Il bando, che è stato pubblicato questa mattina all’Albo pretorio e attraverso i sistemi informativi dell’Ente, si rivolge a laureati in Conservazione dei Beni Culturali, in Lettere con indirizzo Storico/artistico o in D.A.M.S, indirizzo arti. Gli interessati dovranno far pervenire, entro le ore 12.00 del decimo giorno dalla pubblicazione dell’avviso, la domanda di partecipazione potrà essere scaricata dal sito internet del Comune. La busta così sigillata e recante la dicitura: “Contiene domanda di manifestazione di interesse per la selezione di n. 6 guide di sala “ – Servizio Beni Artistici, dovrà pervenire presso l’Ufficio del Protocollo Generale del Comune di Cosenza – P.zza dei Bruzi (Palazzo Ferrari) – 87100 Cosenza. Le domande che perverranno oltre tale data, non saranno prese in considerazione. Le guide, selezionate da una apposita commissione, presteranno servizio per un totale di 160 ore nell’arco dei tre mesi di durata della mostra. Ciascuna guida, che sarà impegnata tutti i giorni compreso i festivi con riposo settimanale il lunedì, per la propria prestazione professionale percepirà un compenso totale di € 2.400,00 al lordo degli oneri fiscali, previdenziali e assistenziali. Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Sport- Spettacolo e Promozione Turistica –Cinema –Cultura- Beni Artistici-Teatri- Musei e Biblioteche, Responsabile del procedimento Dott.ssa Maria Cerzoso tel. 0984-813406 o 0984-74061.