Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2007

Stanziati altri 40.000 euro per l'emergenza casa

21 mag 2009
Altri 40.000 euro per l’emergenza casa. Sulla base della relazione presentata dall’assessore al welfare Alessandra La Valle, la Giunta municipale ha autorizzato l’utilizzo del Fondo di riserva “al fine di intervenire con urgenza sul grave problema dell’emergenza abitativa verificatasi in città”. Si mantiene così l’impegno qualche giorno addietro assunto dall’Amministrazione comunale nei confronti di famiglie in situazione di grave disagio abitativo. Con la somma aggiuntiva il Comune potrà integrare quanto in precedenza stanziato in bilancio di previsione 2007 per contribuire ai ratei di locazione per sfrattati e sinistrati, a fronte delle ulteriori situazioni di emergenza abitativa rappresentate dalle famiglie occupanti l’immobile pericolante ex Bombini – via Giostra vecchia e di altri nuclei familiari, tra cui gli occupanti del palazzo di via Gaeta.