Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2007

Piedibus, il progetto cammina

21 mag 2009
Il progetto “Piedibus”, l’autobus che cammina, è in piena esecuzione negli uffici dell’Assessorato comunale alla mobilità. Il progetto, che partirà in via sperimentale entro il mese di novembre, interesserà due circoli didattici cittadini, il III e l’VIII coinvolgendo tre istituti scolastici, le scuole primarie “De Matera”, “Falcone” e “Pizzuti”. Nelle tre scuole sono stati distribuiti ed esaminati 700 questionari. Al progetto hanno aderito 200 genitori, 50 di essi si sono offerti come accompagnatori per i 120 bambini che parteciperanno. Cinque sono le linee “Piedibus” già approntate. Questi i percorsi: Linea 1 – Isola Pedonale (all’altezza di Via Isonzo), Piazza Kennedy, Piazza Bilotti, Via Quintieri, Scuola “Falcone” e viceversa. Linea 2 – Piazza Cappello, Via Parisio, Piazza Santa Teresa, Parco Emilio Morrone, Via Misasi, Scuola “Pizzuti” e viceversa. Linea 3 – Piazza Zumbini, Via Nicola Serra, Piazza Loreto, Via Caloprese, Piazza Bilotti, Via Simonetta, Scuola “Pizzuti e viceversa. Linea 4 – Piazza Bilotti, Via Caloprese, Piazza Loreto, Via Caloprese, Piazza Europa, Via Aldo Moro, Scuola “De Matera” e viceversa. Linea 5 – Città dei Ragazzi, Via Panebianco, Via Silvio Sesti, Piazza Fausto e Luigi Gullo, Piazza Zumbini, Scuola “De Matera” e viceversa.