Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2007

Martedì 23 ottobre prima Giornata con il Sindaco per sei scolari cosentini

21 mag 2009
Scuole cittadine di ogni ordine e grado, dalle elementari alle superiori, hanno accolto l’invito del Sindaco Salvatore Perugini ad inviare scolari e studenti a trascorrere una giornata con il primo cittadino. L’iniziativa “Una giornata con il Sindaco”, è stata ideata da Perugini per avvicinare i giovanissimi alle istituzioni e, nella fattispecie, far loro comprendere in cosa consiste in concreto il lavoro di chi è stato designato dai suoi concittadini a guidare il Comune. Si inizierà martedì 23 ottobre con tre scolari del I Circolo di via Milelli e 3 del III Circolo di via Roma. La giornata comincerà prestissimo. Saranno i bambini ad andare a prendere il Sindaco sotto casa alle 9 e poi tutto il giorno insieme su e giù per la città e per il municipio, fra riunioni ed incontri. Sarà interessante raccogliere, a fine giornata, le impressioni di questi scolari, primi osservatori privilegiati del mondo dell’Amministrazione pubblica locale.