Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2007

Avviato il progetto "Consorzio Paniere Cosentino"

21 mag 2009
“L’Amministrazione comunale ha avviato il progetto per la costituzione di un consorzio con le piccole e medie imprese per favorire l’internazionalizzazione e la commercializzazione dei prodotti tipici locali. Il Consorzio sarà chiamato “Paniere cosentino”.” Lo annuncia l’Assessore alle Attività Economiche e Produttive, Maria Rosa Vuono. “Si tratta di un progetto – prosegue l’Assessore Vuono - approvato dalla Fondazione Field che affiancherà il Comune di Cosenza nella predisposizione degli atti propedeutici alla costituzione del Consorzio. La Fondazione si è impegnata ad effettuare una analisi dettagliata sulle aziende che hanno manifestato l’interesse a partecipare alla costituzione del Consorzio stesso. Il segmento di interesse è l’agroalimentare, con particolare attenzione ai prodotti tipici dell’area urbana. Con l’avvio del progetto, - conclude Maria Rosa Vuono - le aziende avranno l’opportunità di avviare un processo di formazione per il proprio personale e per migliorare il proprio avviamento”.